Skip to content

Magnetoterapia

L’innovazione della magnetoterapia professionale a domicilio

MAGNETOTERAPIA

Perché Amel Medical?

Sino a non molto tempo fa, la magnetoterapia si poteva svolgere solamente in ambulatorio e presso cliniche specializzate. Grazie alla tecnologia di Amel Medical, oggi, la magnetoterapia professionale può essere utilizzata comodamente a casa, in completa autonomia.

Gli apparecchi per magnetoterapia di Amel Medical sono pratici, affidabili e intuitivi. Possono essere utilizzati in posizione statica o in movimento e non compromettono lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Per mezzo di funzioni esclusive, le terapie dei dispositivi Amel Medical possono essere personalizzate in base ai bisogni dell’utente e in funzione del disturbo da trattare.

Il Direttore Scientifico di Amel Medical, il Dott. Emilio Battisti, ci parla dei benefici della magnetoterapia. 

Dott. Emilio Battisti – Medico reumatologo specialista in magnetoterapia

Direttore Scientifico Amel Medical: Dott. Emilio Battisti  – Medico reumatologo specialista in magnetoterapia – Università degli Studi di Siena

Azione CEMP
Osteoartrosi

CEMP E INFILTRAZIONI
ACIDO IALURONICO
CONGRESSO SIR 2022

Per maggiori informazioni sulla magnetoterapia contatta il Dott. Emilio Battisti alla mail direzionescientifica@amelmedical.com

Come funziona la magnetoterapia professionale

Amel medical: magneto terapia
Amel medical: magneto terapia
magneto terapia Amel medical

La magnetoterapia stimola il metabolismo cellulare, producendo un’azione antidolorifica e antiflogistica nelle patologie infiammatorie o degenerative del sistema osteoarticolare.

I campi magnetici agiscono su una pluralità di situazioni patologiche che hanno in comune dolore, infiammazione e deficit funzionale, in maniera non invasiva, non farmacologica e assolutamente indolore.

Il trattamento trova applicazione negli stati infiammatori acuti, nella gestione dei disturbi cronici e nel recupero degli eventi traumatici. La magnetoterapia favorisce il riassorbimento degli edemi, la rigenerazione dei tessuti e il rilascio di endorfine, con conseguente riduzione del dolore.

La magnetoterapia può essere applicata a molteplici stati patologici: dagli strappi muscolari alle fratture ossee, dai dolori infiammatori a condizioni quali osteoporosi e sindrome fibromialgica.

Può integrare i trattamenti convenzionali, riducendo la percezione del dolore acuto e rallentando l’evoluzione delle malattie croniche, senza recare effetti collaterali.
La magnetoterapia si esegue inoltre sopra i vestiti o il gesso.

I benefici della magnetoterapia professionale

magnetoterapia

Svolge un’azione antalgica e antinfiammatoria

calcificazione ossea

Favorisce l’accelerazione della calcificazione ossea

Magnetoterapia a cosa serve

Stimola i processi di guarigione dei tessuti molli

magneto terapia

Migliora la circolazione e il metabolismo cellulare

I campi elettromagnetici pulsati

La magnetoterapia professionale si basa sulle proprietà benefiche dei Campi Magnetici Pulsati, noti anche come CEMP. 

I Campi Magnetici Pulsati possiedono un’elevata capacità di penetrazione tissutale e sono in grado di accelerare i processi di scambio ionico, rigenerando le cellule lesionate e infondendo nuova energia all’organismo.

La magnetoterapia basata sui CEMP si distingue in magnetoterapia bassa frequenza (BF) e magnetoterapia altra frequenza (AF). La magnetoterapia a bassa frequenza espleta un’azione localizzata, determinando un effetto vasodilatatore e antiedemigeno. La magnetoterapia ad alta frequenza induce un’azione riflessa, apportando un effetto antinfiammatorio e biostimolante. La scelta fra le due dipende dal tipo di disturbo da trattare.

I benefici dei campi elettromagnetici pulsati sono attualmente riconosciuti dalla gran parte della comunità scientifica. Non a caso, sono sempre più numerosi i medici che ne prescrivono l’utilizzo.

Dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Questa terapia è vietata ai portatori di pacemaker e sconsigliata alle donne in gravidanza, ai portatori di protesi elettriche e/o acustiche. Non effettuare questa terapia contemporaneamente a TENS e/o HOLTER.

*Pubblicità autorizzata dal MINISTERO DELLA SALUTE | 23/02/2022

MAGNETOTERAPIA DOMICILIARE

Le soluzioni che proponiamo

Sei un ortopedico, un fisioterapista o una farmacia/sanitaria? Affidati ai nostri servizi!

Amel Medical è a fianco dei professionisti del settore con soluzioni personalizzate per il noleggio e/o l’acquisto di dispositivi per magnetoterapia professionale.

Compila questo modulo per ricevere una brochure informativa:

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia soddisfatti o rimborsati. Contattaci per saperne di più.
MAGNETOTERAPIA PROFESSIONALE

I nostri prodotti

Amel medical - antidolor pro: apperecchi per magnetoterapia

ANTIDOLOR PRO

Il primo sistema per magnetoterapia domiciliare con display touch screen, software personalizzabile e accessori esclusivi.

Amel medical therapist: apparecchi per magnetoterapia

THERAPIST

Il primo dispositivo per magnetoterapia indossabile senza fili né accessori, con un design innovativo e dalle grandi prestazioni.

Amel medical: la magnetoterapia per osteoporosi con osteostop

OSTEOSTOP

Il primo sistema per magnetoterapia studiato per contrastare l’osteoporosi durante il riposo, in modo continuativo e diffuso.

Le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

ARTROSI
ARTROSIRITA LAGO — Galliera Veneta (PD)
Read More
"Da tempo soffro di artrosi in tutto il corpo, specialmente alle cervicali. Da quando uso Magnetology® la vita mi è cambiata in meglio: non ho più dolori e posso fare comodamente i lavori di casa (mentre stiro la utilizzo per esempio sulla schiena). Ringrazio AMEL che mi ha aiutato moltissimo! Consiglio Magnetology® a tutti quelli che, come me, soffrono di dolori"
MAL DI SCHIENA
MAL DI SCHIENADHO GABRIELLA — San Benigno Canavese (TO)
Read More
"Ho acquistato il dispositivo Magnetology® con un po’ di perplessità, ma dopo i primi trattamenti mi sono dovuta ricredere. Terapia dopo terapia, ho cominciato a non sentire più dolori alla schiena, ma anche a braccia e ginocchia. Lo raccomando vivamente a chiunque, giovani e meno giovani. Chi, come me, le aveva provate tutte, può sicuramente capirmi: ero scettica, ma ora sono molto soddisfatta"
CERVICALI
CERVICALIAMADIO SERGIO — S. Maurizio Canavese (TO)
Read More
"Ho conosciuto Magnetology® nel corso di una conferenza informativa. Ho avuto modo di usarlo, una o due volte al giorno, per le mie cervicali. Posso affermare che il risultato è stato molto positivo. Lo stesso per i disturbi ai talloni: grazie al programma intensivo, dopo trenta giorni di trattamento, il dolore è diminuito dell’80%. Ringrazio AMEL e suggerisco di provare Magnetology®!"