I benefici della Magnetoterapia per il trattamento dell’Epicondilite
Se compiere azioni quotidiane come girare le maniglie delle porte o aprire un barattolo ti causa dolore, e afferrare saldamente un oggetto è diventato impegnativo, potresti essere tra coloro che soffrono di epicondilite. Questa patologia, comunemente conosciuta come ‘gomito del tennista‘, colpisce una percentuale significativa di lavoratori impiegati nel secondo settore.
L’epicondilite è una condizione dolorosa causata dall’infiammazione dei tendini dei muscoli dell’avambraccio, proprio nel punto di inserzione sull’epicondilo (l’estremità distale dell’omero). Questa condizione può derivare da sforzi eccessivi sulla giuntura o da microtraumi ripetuti. Alcuni fattori, come l’invecchiamento del tessuto tendineo, l’esecuzione errata di determinati movimenti e predisposizione genetica, possono contribuire allo sviluppo dell’epicondilite.
La Magnetoterapia di Magnetology offre una soluzione efficace per il trattamento dell’epicondilite. Questo approccio terapeutico mira a migliorare la circolazione sanguigna nel tessuto cartilagineo, contribuendo al mantenimento della sua integrità. Inoltre, agisce sul sistema muscolare, ripolarizzando le strutture cellulari coinvolte nella contrazione, riducendo così i sintomi dolorosi derivanti dalla compressione delle terminazioni nervose.
Scopri come la Magnetoterapia di Magnetology può essere una risorsa preziosa per gestire l’epicondilite in modo efficace, alleviare il dolore e migliorare la tua qualità di vita.